La SEO è divenuta imprescindibile in una strategia di Marketing, le dinamiche della SEO per ottimizzare al meglio un sito web devono essere conosciute da chiunque applichi l'ottimizzazione. Il lavoro di ottimizzazione deve essere mirato e preciso, la visibilità sui motori di ricerca passa necessariamente attraverso l'ottimizzazione SEO.

Continuiamo con lo speciale dedicato agli esperti, tanti bei spunti stanno nascendo dalle loro interviste. Ti sei perso le altre interviste? Ecco le interviste agli esperti Web. Oggi tocca a Francesco Margherita, consulente ed uno dei maggiori esperti SEO italiani, famoso il suo blog SEOGARDEN ed uno dei primi in Italia a parlare di semantica applicata alla[…]

Per aumentare la visibilità sui motori di ricerca del tuo sito il SEO audit è sicuramente il miglior modo per raggiungere i tuoi obiettivi. Se sei un azienda che ha bisogno di visibilità su Internet, è fondamentale eseguire l’audit del tuo sito su base regolare. Importantissimo se si desidera rimanere nei primissimi posti dei risultati[…]

Vi abbiamo già parlato nell’articolo relativo al percorso di studio per diventare SEO che una delle parti fondamentali è quella di reperire informazioni e leggere quanto più possibile da fonti autorevoli. In questi anni, dove acquistavo davvero un libro al mese, di libri sulla SEO ne ho trovati tantissimo, forse anche troppi per la tipologia.[…]

In questa guida vedremo come fare un’analisi dei competitor,  punto di partenza per la creazione del nuovo business e del progetto che si vorrà realizzare. Con l’avvento di nuovi software e tecnologie, i professionisti del marketing e gli imprenditori hanno la possibilità di conoscere di più sulla loro concorrenza. È importante condurre regolarmente un’accurata analisi[…]

Come saprai, il posizionamento dei siti web sui motori di ricerca è soggetto a un costante cambiamento. L’algoritmo di Google viene infatti modificato per garantire ai siti una migliore ottimizzazione. Il 2020 si è aperto con un’importante novità che inciderà notevolmente sui fattori di posizionamento di un sito web. Forse ti sarà già capitato di[…]

SEO, posizionamento, parole chiave. In questi ultimi anni avrai sentito questi termini decine, se non centinaia di volte. Ma ora c’è di più. Google ha da poco messo a punto un nuovo aggiornamento e sì, questa rivoluzione riguarda anche te. La rivoluzione si chiama BERT, il più grande aggiornamento di Google dai tempi di RankBrain.[…]

Uno dei modi più semplici e immediati per analizzare la SERP di Google è studiare la stessa, come? Grazie agli operatori che stesso Google ha implementato. Gli operatori di ricerca Google sono dei comandi che si aggiungono alla ricerca effettuata sulla barra per avere risultati più precisi e mirati.  Molto probabilmente molti di voi non[…]

Oggi essere sul web non è più sufficiente, devi esserci, ma devi esserci nel modo giusto perché ci sono anche gli altri, e se lo fanno meglio di te avrai fatto una fatica inutile. Ma come si fa a ottenere un posto in prima fila sul web? Come fare per farsi notare dal proprio target?[…]

Vuoi posizionare un sito web nei primissimi posti dei risultati di ricerca nel 2020? Diciamoci la verità, sarà molto difficile se hai un sito realizzato di recente. Fino a dieci anni fa poteva essere facile, ma ora, è più ostico raggiungere in breve tempo buone posizioni. La lieta notizia però, è che non è impossibile.[…]

Che cos’è il Web marketing? Il Web marketing è sostanzialmente l’analisi e lo studio del mercato per poter ottenere dati rilevanti con cui possiamo sviluppare i nostri interessi, rapporti commerciali, pubblicità e promozioni per poter vendere, distribuire e assistere i nostri clienti in internet sviluppando il loro progetto ed ottenendo la promozione dei propri prodotti[…]