11

Mag

I 6 portali dove trovare immagini gratis per il tuo sito

Category : News e Eventi / by

Lo abbiamo detto più volte, oltre ad essere uno dei fattori di ranking, le immagini sono fondamentali per un sito web, è la prima cosa che impatta all’occhio appena si entra in un sito. C’è un modo di dire che dice: “Un’immagine vale più di mille parole” e nel web è proprio così, soprattutto per chi ha un e-commerce e pochissime immagini a disposizione.

Cercate delle immagini adatte al vostro sito, blog e e-commerce? Ecco, questa è sicuramente una problematica molto comune, per questo motivo abbiamo pensato di scrivere un articolo sui 6 portali dove potrete trovare immagini e foto ad uso commerciale. Esistono davvero numerosi portali che offrono questo servizio, ecco la nostra scelta.

Lista di siti con immagini gratuite

Vi occorrono immagini per uno slider del vostro sito? Un’immagine pronta all’uso sul vostro blog? Vi servono foto per uso commerciale e da utilizzare per le vostre campagne? Ecco i portali che suggeriamo, sperando vi siano d’aiuto nel vostro lavoro. Buona lettura!

  1. Pixaby

    Uno dei principali portali che voglio presentarvi è sicuramente uno tra quelli più utilizzati. Pixabay è un vero e proprio motore di ricerca di immagini dove sicuramente potrai trovare l’immagine perfetta per i tuoi scopi. Un consiglio: oltre a cercare in italiano nella barra di ricerche utilizzate anche keyword in inglese, spesso è più completo.
    Utilizzare Pixaby risulta davvero molto semplice, una volta digitata la keyword puoi selezionare, dal sistema di filtraggio, le immagini, oppure solo foto, vettoriali e illustrazioni, o ancora video. Una volta avute tutti i risultati ci saranno sia quelli free che quelli sponsorizzate da Shutterstock. Per utilizzare le immagini gratuite, dovrai cliccare su di essa e poi su “Free download”.

  2. Unsplash

    Il secondo portale è Unsplash, utilissimo per la raccolta di foto stock per ogni soluzione, con una policy royalty free e oltre 300mila foto per uso commerciale. Anche l’utilizzo di Unsplash è molto semplice come quello precedente, basta ricercare il termine richiesto e anche qui avrai la possibilità di affinare la tua ricerca con il sistema di filtraggio. Scelta l’immagine basta cliccare su “Free Download” e il gioco è fatto.

  3. Startup Stock

    La terza risorse è Startup Stock, utilissima soprattutto per startup e per chi cerca immagini legate al mondo tech. Per scaricare le immagini basta scorrere il sito fino a quella che vi interessa e fare click sulla freccia per il download, davvero molto semplice e utilizzabile al 100% anche per uso commerciale.

  4. Life of Pix

    Il quarto risultato che voglio condividere è Life of Pix, nella lista è l’ultimo che ho conosciuto e vi devo dire la verità sono stato piacevolmente copito. Si tratta infatti di un portale che contiene tante fotografie ad alta risoluzione, ogni settimana ne vengono aggiunte di nuove e quindi c’è davvero tantissima scelta, e la cosa migliore è che sono royalty free. Stessa modalità degli altri portali, basta ricercare nella barra di ricerca e selezionare la soluzione preferita.

  5. Gratisography

    Il quinto portale che vogliamo farvi conoscere è Gratisography, forse il meno conosciuto della lista, ma che ho apprezzato per i tanti contenuti creativi totalmente gratuiti. Tante immagini originali che vengono caricate settimanalmente danno la possibilità di avere sempre nuove ispirazioni per i vostri siti. Stessa modalità di download anche per Gratisography,

  6. Little Visuals

    Terminiamo questa nostra lista con Little Visuals, una raccolta davvero molto bella che utilizzo spesso soprattutto quando mi occorrono immagini gratis di paesaggi e che raffigurino la natura. Anche qui tantissime immagini al 100% free e ad uso commerciale, stessa modalità di download, ottimo il sistema di filtraggio grazie ai tag per argomento.

URL:

... [Trackback] [...] Find More Informations here: guideseo.it...

Gli Esperti Italiani: Intervista a Gaetano Romeo | Guide SEO:

[…] mille per la disponibilità a Gaetano, con voi ci rivediamo alla pross...

Gli Esperti Italiani: Intervista a Riccardo Esposito | Guide SEO:

[…] Ciao amici, eccoci al secondo appuntamento per la rubrica dedicata all...

Fattori di ranking che ti fanno posizionare su Google nel 2020 | Guide SEO:

[…] Lavorare su questo aspetto ti assicurerà di certo una migliore conver...

Tutti gli operatori Google per la ricerca avanzata | Guide SEO:

[…] Potrebbe interessarti: Studiare la SEO […]...

Studiare la SEO, da dove si comincia | Guide SEO:

[…] Una volta che avrai appreso le basi della SEO, dovrai imparare anche a...