Come possono le aziende utilizzare lo storytelling nei loro contenuti per trovare nuovi clienti e per aumentarne la fiducia? In questo articolo vi spiegherò che cosa si intende per Storytelling, come si usa e come poterlo utilizzare per il digital Marketing. Con la rapida evoluzione della tecnologia e dei social media, il marketing aziendale ha[…]
In questo articolo vedremo che cos’è Google AdWords, come funziona, e soprattutto, come poterlo utilizzare al meglio. In questa guida completa, vedremo tutto ciò che c’è da sapere su Google ADS e le sue campagne pubblicitarie. Cos’è Google AdWords Google AdWords è il servizio pubblicitario ufficiale di Google che consente di raggiungere facilmente potenziali clienti[…]
Continuiamo con lo speciale dedicato agli esperti, tanti bei spunti stanno nascendo dalle loro interviste. Ti sei perso le altre? Ecco le interviste agli esperti Web. Oggi tocca a Raffaele Gaito, blogger, autore, public speaker e tra i più grandi esponenti del Growth Hacking. Buona lettura! Raccontaci chi sei e di cosa ti occupi. Ciao Enrico,[…]
In questo articolo vedremo che cos’è e come si misura la Brand Awareness, la consapevolezza del marchio, una parola d’ordine che è diventata parte di un vero e proprio mantra del marketing digitale. Vedremo su dove cominciare per poter creare la consapevolezza del nostro marchio, come migliorarlo e come ottenere un riconoscimento del marchio di[…]
Molte persone stanno scoprendo che Internet è una buona occasione per qualcosa di più del solito intrattenimento multimediale. Si può anche guadagnare online grazie al web e le persone se ne stanno rendendo conto mentre prima pensavano ad Internet solo come un grande mondo di informazioni e intrattenimento. Se sappiamo cosa fare, possiamo guadagnare online[…]
Google Analytics è uno strumento online gratuito fornito dalla stessa Google per aiutarti a comprendere, analizzare e migliorare il traffico del tuo sito web. È facile creare un account Google Analytics e iniziare a monitorare il nostro sito. In questo tool sono disponibili molti rapporti che ti consentono di vedere le visite in tempo reale,[…]
Che cos’è il Web marketing? Il Web marketing è sostanzialmente l’analisi e lo studio del mercato per poter ottenere dati rilevanti con cui possiamo sviluppare i nostri interessi, rapporti commerciali, pubblicità e promozioni per poter vendere, distribuire e assistere i nostri clienti in internet sviluppando il loro progetto ed ottenendo la promozione dei propri prodotti[…]
Analizziamo insieme l’Article Marketing, una delle attività più efficaci e attuali per promuovere le aziende sul web. Ma che cos’è l’Article Marketing? E ‘un tipo di pubblicità che contempla la promozione di un sito web, di un’azienda, di servizi e/o prodotti specifici tramite la redazione, la pubblicazione e la distribuzione di articoli nella rete. La[…]
Cosa sono i Core Web Vitals e come si ottimizzano | Guide SEO:
[…] indicatori che si racchiudono nei Core Web Vitals 2020. Dal 2021 faran...