Consulenza SEO per arrivare primi su Google

Essere presenti online oggi non è tutto, ma bisogna esserci in modo adeguato. Una buona strategia SEO ti aiuta ad ottenere un ranking positivo per essere appetibile sui motori di ricerca.

L’attività di ottimizzazione di un sito web passa attraverso molteplici interventi che vanno dalla parte dell’ottimizzazione On-Page. che prevede diverse fasi di lavoro, la scelta di un alberatura adeguata, la gestione delle immagini, la scrittura di articoli in ottica SEO, e tante altre attività che hanno l’obiettivo di portare il sito web ai primi posti dei motori di ricerca.

Io, per il mio lavoro di Consulente SEO, sono specializzato in queste e altre attività, con l’obiettivo di dare la massima visibilità al tuo sito web sul mercato nazionale e internazionale. Richiedi una consulenza SEO!

Primi su Google

Vuoi che verifichiamo il posizionamento del tuo sito web?

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati

Ti serve una Consulenza SEO? Perchè?

Se sei qui significa che ti occorre una Consulenza SEO, questo perché probabilmente non sei soddisfatto del posizionamento attuale, o più in generale stai andando online con il tuo nuovo progetto e vuoi affidarti ad un professionista per un analisi di Keyword del tuo settore o dei competitor.

Ci sono diversi motivi per la quale il tuo sito non è performante, una strategia di base errata, problemi tecnici, contenuti duplicati ecc…

Se il tuo sito non è al posto giusto, nel momento giusto, non esisti.

Consulenza SEO: Come funziona?

Una buona Strategia SEO comprende varie operazioni che vengono effettuate sul codice HTML e sui contenuti delle pagine web del sito.

Più generalmente un consulente SEO opera su due fronti: SEO On-Page e SEO Off-Page.

  • SEO Audit
    Il primo step della Consulenza SEO prevede l’analisi dello stato attuale del sito Web, compresa di analisi dei competitor.
    Se il sito è già presente allora ci serviranno gli accessi per Analytics e Search Consolle per poter analizzare al 100% le pagine del sito web, al contrario se il sito non è presente, ma in fase di progettazione, andremo a determinare l’alberatura del sito successivamente ad una Keyword Research mirata per gestire le parole chiave più interessanti del settore.


  • Ottimizzazione SEO | On Page
    Dopo la parte di analisi e identificata la strategia più giusta per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, inizieremo a lavorare concretamente all’ottimizzazione on-site: andando a lavorare sul codice HTML e sui contenuti testuali. 
  • Ottimizzazione SEO | Off Page
    Questa attività è volta a rendere il sito web più autorevole cercando, attraverso tecniche di Link Building, di far parlare di noi da siti autorevoli del settore per portare più trust al nostro progetto. 
  • Report SEO
    Per verificare il lavoro svolto e monitorare le modifiche apportate al sito, concordandoci con il cliente, forniremo report mensili dettagliati.
Risorse Web