11

Nov

Come Aumentare Follower su Instagram: i 10 Trucchi

Category : Social Media / by

Se sei un appassionato dei Social Network, in modo particolare di Instagram, e non puoi più farne a meno questa è la guida che fa al caso tuo.

Nelle prossime righe ti parlerò di dieci piccoli trucchetti per veder aumentare il numero dei tuoi followers in modo decisivo sul tuo profilo. Sono consigli efficaci e funzionali che ti daranno dei risultati concreti entro pochi giorni, massimo una settimana, vedrai i tuoi followers arrivare a migliaia e migliaia, sia dall’Italia che dal resto del mondo, per ammirare tutto ciò che condividi, mettere like e commentare.

Le motivazioni per cui tu possa voler avere migliaia di followers su Instagram sono svariate, come ad esempio essere popolare sui social network, voler condividere con il resto del mondo le tue fotografie, far conoscere il più possibile il tuo profilo commerciale oppure per guadagnare denaro attraverso brand noti.

Questi dieci consigli di cui ti parlerò nel dettaglio qui di seguito riguardano piccoli passaggi da seguire per riuscire nel tuo intento, come seguire l’hashtag #firstpost, scegliere hashtag popolari affinché i tuoi post siano visualizzati da più persone; devi postare foto originali con filtri che diano nell’occhio, molto importante è collegare l’account Instagram a quello di Facebook, nelle descrizioni e negli hashtag usa sempre termini inglesi, se vuoi che gli altri ti seguano commenta e mostrati interessato ai loro post, pubblica i tuoi post nel giusto orario, è utile usare un bot automatico, non ci perdiamo in inutile liste, entriamo nel dettaglio e pronti a seguire passo passo questa guida.

10 Consigli per aumentare i seguaci su Instagram

  1. Segui #firstpost

    Per essere seguito da più persone possibili devi iniziare a seguire per primo. Un modo efficace è quello di seguire i nuovi iscritti che saranno molto più invogliati a seguirti di conseguenza. Per trovare gli iscritti novelli non ti resta che digitare #firstpost e iniziare ad interagire con i post delle persone appena iscritte, non dimenticandoti di seguirli.
    Potrai utilizzare anche tu questo hashtag se vuoi ancora più followers, in questo modo gli altri utenti utilizzeranno la stessa tua tecnica.

     

  2. Usa hashtag popolari

    Un altro trucco per essere seguito da moltissima gente è quello di usare gli hashtag giusti, soprattutto i più popolari. Se utilizzerai qualsiasi hashtag senza dare importanza alla loro funzione ti ritroverai pochissimi Mi Piace e ancora meno followers.
    Ovviamente gli hashtag, oltre ad essere popolari, devono essere molto attinenti alla tua foto così da avere più credibilità come autore.
    Esiste un metodo molto semplice per scoprire quali sono gli hashtag giusti in base ad ogni argomento che postiamo, potrai collegarti al sito che prende il nome di Top Hashtag oppure scaricare la sua applicazione Tags For Like. Utilizzando questo trucco avrai a tua disposizione una vasta gamma di hashtag usati e seguiti da milioni di utenti in tutto il mondo da inserire sotto le tue foto.

     

  3. Posta foto con filtri originali

    L’originalità è la prima caratteristica che deve avere un utente che vuole spopolare su Instagram, perché gli altri utenti cercano post speciali, particolari ed accattivanti e non la mediocrità o le cose semplici. Quindi un altro consiglio è quello di postare con originalità, inventati un tema o un modo per farti riconoscere dai tuoi follower, utilizzando magari un tipo di filtro che applichi a tutte le tue foto o a tutto ciò che posti, senza mai cadere nel banale. Crea uno stile immediatamente riconoscibile.

     

  4. Collega account Facebook a quello di Instagram

    Questo trucco è un po’ scontato ma è meglio ribadirlo. Durante la registrazione dovrai collegare il tuo account Instagram a quello di Facebook così da permettere a tutti quelli che ti seguono su Facebook di seguirti anche su Instagram. Questo perché quasi il 30% degli utenti Facebook possiede anche un account Instagram. Se non lo hai fatto durante la registrazione potrai farlo anche in un secondo momento.

    Instagram

  5. Descrizione e hashtag in inglese

    Un’altra tecnica utile a far aumentare i followers su Instagram è quella di utilizzare ovunque, sul tuo profilo, parole e frasi in inglese. Potrai utilizzare la lingua inglese per scrivere la tua biografia, la descrizione dei tuoi post e soprattutto gli hashtag dovranno essere in inglese. Questo aspetto molto importante della lingua è uno dei consigli più importanti perché Instagram è seguito da milioni di persone in tutto il mondo e se vuoi che tutto il mondo arrivi a te devi renderti rintracciabile e uno dei modi per farlo è quello di parlare la stesa lingua di tutti gli altri utenti.

     

  6. Interesse verso gli altri profili

    Un altro modo più che efficace per avere l’attenzione di altri utenti sul tuo account è quello di mostrarti interessato verso gli altri. Dovrai iniziare a mettere Mi Piace e commentare a più utenti possibili così da attirare la loro attenzione fino a spronarli a seguirti, ovviamente anche tu dovrai iniziare a seguire un po’ di utenti per ottenere il loro follow. Magari potrai, in un commento, fare i complimenti per una foto fatta bene o un post interessante, così da ricevere in segno di gratitudine un follow.

     

  7. Posta nell’orario giusto

    Per ricevere maggiori riscontri ai tuoi post devi ricordarti di postare in orari e giorni stabiliti. Non puoi postare quando vuoi altrimenti rischierai che il tuo post non sia visualizzato da molta gente.
    Infatti è consigliato pubblicare qualsiasi tipi di contenuto di domenica e lunedì nel pomeriggio, dopo le cinque per l’esattezza. Una tecnica consigliata che porterà a molte più visualizzazioni e follow è quella di postare un contenuto ogni tre ore, ma attenzione a non esagerare con i post. Si consiglia di non pubblicare più di dici contenuti al giorno, in più, cosa importante, è aggiungere una descrizione esaustiva del contenuto pubblicato.

     

  8. Usa il bot Ninchi

    Esiste un metodo più automatizzato che gestisce il tuo profilo senza che lo faccia tu, nell’orario che vuoi.
    Questa tecnica viene chiamata bot e al posto tuo, pubblica post, commenta i contenuti di altri utenti, mette Mi Piace e segue o smette di seguire chi vuoi tu.
    Ovviamente questo metodo è consigliato a quegli utenti che proprio non riescono a gestire il profilo a causa dei molteplici impegni, però consiglio, quando si può, di gestire personalmente il proprio profilo, così da rendere tutto più autentico e meno automatizzato. Se vuoi provare il bot Ninchi potrai usufruire dei tre giorni di prova gratis, dopodiché sarà a pagamento.

     

  9. Usa l’App Follower Free

    Sono presenti sul web numerose App che ti permettono di far salire facilmente il numero di follower, la più nota in questo genere è Follower App. Attraverso dei crediti, questa App, dà la possibilità di acquistare follower e like in modo gratuito. Questi crediti potrai ottenerli mettendo like e seguendo utenti a tua volta. E’ una pratica che non consigliamo, sempre meglio avere follower reali e naturali.

     

  10. Usa l’App CrowdFire

    Dopo che ti ritroverai molti followers ma molti più utenti seguiti non ti resta che non seguire più chi non ricambia il follow, così da snellire l’elenco dei seguiti.
    Sicuramente se inizi a non seguire questi utenti uno per volta non finirai mai più di ripulire il tuo profilo.
    Fortunatamente, però, esiste un’altra applicazione molto utili che ti permetterà di non seguire più in automatico chi non ricambia il follow. Quest’App prende il nome di CrowdFire e cambierà totalmente il tuo modo di utilizzare Instagram.